Che fine ha fatto il promesso aggiornamento a Nougat per LG G4?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Che fine ha fatto il promesso aggiornamento a Nougat per LG G4?

Risale al 27 marzo 2017, 10 mesi fa, la promessa di LG Italia che G4 e V10 sarebbero stati aggiornati a Nougat. LG V10 ha in effetti ricevuto il suo update pochi mesi dopo (anche se, o così sembra dai commenti degli utenti, non via OTA ma solo tramite il software per PC LG Bridge), ma quello di G4 che fine ha fatto?

C'è stata una beta in Polonia a fine luglio (mai annunciata ufficialmente), il cui firmware poteva essere provato con un po' di modding, ma da lì in poi più niente. Da fine settembre inoltre, G4 (ed altri dispositivi) non ricevono nemmeno più gli aggiornamenti di sicurezza, quindi il suo ciclo di vita sembra praticamente giunto al termine.

Abbiamo già contattato l'azienda in merito al mancato aggiornamento a Nougat e siamo ancora in attesa di una risposta ufficiale. In una nota di ieri sul sito di LG, è LG stessa a dire di aspettare comunicazioni ufficiali, dato che queste decisioni probabilmente non dipendono dalla singola divisione italiana, ma vengono prese "dall'alto".

Vi faremo sapere se dovessimo avere novità in merito, ma considerando quanto tempo è passato e le difficoltà della divisione mobile dell'azienda, ci perdonerete un po' di sano scetticismo.

Ringraziamo Agosh per la segnalazione.