App

Google Files Go festeggia i 10 milioni di download con il supporto ai tablet e altre novità

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Files Go festeggia i 10 milioni di download con il supporto ai tablet e altre novità

Trattandosi di un'app correlata al progetto Android Go, Files Go non sarà l'app più curata esteticamente né dotata di funzionalità imperdibili, ma nel giro di poco più di un mese dal lancio ufficiale – è disponibile anche sul Play Store italiano – è già riuscita a tagliare il traguardo dei 10 milioni di download. Anche per celebrare questo ottimo successo di pubblico, Google ha deciso di arricchirla con tre nuove funzioni.

Innanzitutto, il supporto alle memorie microSD è stato migliorato. Un dettaglio tutt'altro che irrilevante se si pensa che il target principale di quest'app sono i dispositivi dotati di specifiche di basso livello, con memorie interne non certo vaste, a cui è quasi indispensabile affiancare una memoria SD. Inoltre, da ora Files Go è pienamente compatibile con i tablet e con il trasferimento dei file tra dispositivi diversi.

Infine, è arrivata la funzione Apri con, scontata per la maggior parte degli utenti più avvezzi, ma che era ancora assente in Files Go.

Da ora, sarà possibile aprire i vari tipi di file per mezzo delle app che preferiamo. Qui sotto trovate il badge per scaricare o aggiornare l'app all'ultima versione disponibile, dal Google Play Store.

Fonte: Google