App

Google Duo si aggiorna e inizia a sperimentare il codec video H.265 (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Duo si aggiorna e inizia a sperimentare il codec video H.265 (download apk)

Proseguono i lavori di sviluppo di Google Duo, appe per le videochiamate di Big G preinstallata in molti dispositivi recenti. Dopo le novità della scorsa settimana, la nuova versione 26 non ha portato cambiamenti evidenti, ma tra le righe del suo codice ci sono piccoli indizi sulle funzioni in arrivo nel prossimo futuro.

Il teardown dell'apk effettuato da Android Police ha svelato i primi riferimenti al codec H.265, che potrebbe presto essere integrato all'interno del servizio. Questa tecnologia permette una compressione migliore del flusso video rispetto al codec H.264, dunque potrebbe portare interessanti ottimizzazioni per le chiamate video su Duo.

Ci sono poi altre piccole novità riguardo alle funzionalità di casella vocale, accesso tramite account Google e impostazioni della fotocamera, ma non si tratta di cambiamenti rivoluzionari o aggiunte clamorose rispetto alle notizie già apparse in precedenti teardown. Lo sviluppo di queste funzioni continua, ma non è ancora chiaro quando verranno integrate stabilmente nell'app.

L'aggiornamento automatico arriverà nelle prossime ore per tutti gli utenti che utilizzano il servizio sul proprio dispositivo. Se non l'avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l'ultima versione di Google Duo dai link che trovate qui di seguito.

Download Google Duo 26.0.182808076.DR26.1_RC09 (APKMirror)