Android P come... Pineapple cake! C'è un bell'indizio nell'interattivo teaser del Google I/O 2018.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android P come... Pineapple cake! C'è un bell'indizio nell'interattivo teaser del Google I/O 2018.

Il Google I/O 2018 si avvicina, anche se non ne conosciamo ancora la data esatta, ma forse riuscirete a scoprirla proprio voi, curiosando nel "teaser interattivo" presente sul sito dell'evento.

Potrete infatti muovervi in stile Street View all'interno di uno degli edifici del campus di Google, edificio disseminato di vari indizi. C'è ad esempio un calendario con la data del 5 agosto, che non pensiamo si riferisca a quella del Google I/O, quanto piuttosto che sia un indizio per aiutarci a trovarla. Gli elementi interattivi presenti hanno tutti il simbolo di un occhio sopra, che serve ad ingrandirli, ed anche se molti di questi sembrano fini a sé stessi, servono invece a trovare il codice per passare dalla porta che sbarra l'ingresso alla seconda stanza (spoiler: Iwata).

Proprio in quest'ultima, a lato di un tavolo, si trova una bella torta all'ananas (Pineapple cake, per l'appunto). Google non prova nemmeno a nasconderla, segno non tanto che Android P si chiamerà Pineapple, quanto piuttosto che il robottino sarà protagonista del Google I/O.

Non ci sentiamo comunque di scartare l'ipotesi di questo dolce a prescindere, perché già lo scorso anno Hiroshi Lockheimer svelò il nome di Oreo in tempi non sospetti.

Divertitevi comunque ad esplorare tutti gli indizi disseminati da Google, e già che ci siete diteci il codice numerico per uscire dalla seconda stanza!

Via: 9to5Google