Da ora Trenìt vi tiene informati via notifica su partenza e ritardi del vostro treno (foto)

Già disponibile la versione 4.0 per Android, mentre per iOS arriverà a marzo.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Da ora Trenìt vi tiene informati via notifica su partenza e ritardi del vostro treno (foto)

A partire da oggi, 22 gennaio, è in fase di rilascio sul Google Play Store un nuovo aggiornamento per Trenìt, celebre app che vi consente di consultare tutte le informazioni disponibili sui treni italiani. La novità principale della versione 4.0 riguarda un nuovo sistema di notifiche per la già consolidata funzione che permette di seguire l'andamento di un particolare viaggio a cui siete interessati.

Nello specifico, le notifiche push vi consentiranno di ricevere informazioni sulla partenza e su eventuali cambi di stato del treno selezionato (ritardi, cancellazioni ecc.), senza dover più aprire l'app manualmente. Le notifiche sono personalizzabili in modo molto profondo: di default saranno impostate per avvisarvi 10 minuti prima della partenza del treno, ma potrete anche modificare tale orario, oppure scegliere di seguire lo stesso treno per più giorni della settimana (utile per i pendolari), o ancora di ricevere notifiche solo in caso di ritardi del treno.

Le informazioni visualizzate nella notifica sono ben chiare, in particolare gli eventuali minuti di ritardo in un apposito cerchio rosso.

Presente anche una scorciatoia per richiedere di essere aggiornati sulle novità fino alla partenza, mentre con un tap sulla notifica verrete rimandati direttamente alla pagina del viaggio nell'app. Potete scaricare o aggiornare Trenìt all'ultima versione disponibile tramite il badge contenente il link diretto al Play Store. Per i dispositivi iOS, il nuovo aggiornamento sarà disponibile da marzo.