App

Memoria quasi piena? Il Play Store vi permette di disinstallare app in serie (e vi consiglia anche quali) (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Memoria quasi piena? Il Play Store vi permette di disinstallare app in serie (e vi consiglia anche quali) (foto)

Nonostante lo spazio di archiviazione stia di media aumentando sui dispositivi Android più recenti, di modi per riempire la memoria ce ne sono sempre fin troppi. Uno di questi è installare un gran numero di app, al giorno d'oggi sempre più esose e pesanti. Nel caso la memoria interna del vostro dispositivo fosse agli sgoccioli, ci penserebbe il Play Store a consigliarvi quali e quante app potreste disinstallare.

Non si tratta di una novità assoluta, perché già intravista diverso tempo fa, ma è stata recentemente rinnovata nel design – con un nuovo grafico circolare che dà un'idea tangibile dello spazio disponibile rimasto – oltre ad aver ottenuto una maggiore visibilità nel menu riservato alle app installate sul dispositivo.

Il Play Store vi suggerirà quali app potreste aver voglia di disinstallare, basandosi sui dati di frequenza di utilizzo delle app. E vi consentirà di eliminarle in serie dal vostro smartphone, senza lasciare il Play Store.

Un modo utile, rapido ed intuitivo per permettervi di rimettere in carreggiata il vostro dispositivo, sommerso da montagne di dati.

Via: Reddit