App

Firefox 58 in arrivo sul Play Store: piccoli passi in avanti in attesa della rivoluzione

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Firefox 58 in arrivo sul Play Store: piccoli passi in avanti in attesa della rivoluzione

Firefox 58 è finalmente uscito dal canale beta ed è pronto a sbarcare sui dispositivi Android di tutto il mondo. La nuova versione fa un ulteriore passo in avanti verso il pieno supporto a tutte le funzionalità del progetto Quantum, che ha già rinnovato la controparte desktop e punta a portare più velocità e sicurezza anche sull'app mobile.

Le novità più evidenti di quest'ultimo aggiornamento sono già state annunciate nelle scorse settimane e comprendono il supporto alle Progressive Web App, la compatibilità col codec audio FLAC e altre modifiche minori per le lingue supportate. Inoltre, ci sono i consueti miglioramenti ed ottimizzazioni per la velocità di caricamento e l'esperienza d'uso generale grazie anche all'aggiornamento del compilatore WebAssembly.

Com'è facile notare, dunque, si tratta di un minor update, una versione di transizione in attesa dell'avvento di Firefox 59, il quale dovrebbe portare con sé il nuovo motore Quantum CSS e novità più sostanziose.

La nuova versione Firefox 58 arriverà sul Play Store nelle prossime ore, ma per chi non volesse attendere oltre è già pronto il link al download sul sito APKMirror che trovate di seguito.

Download Firefox 58.0 (APKMirror)