Honor 8: non sarà Oreo, ma quante novità nell'ultimo aggiornamento in rollout!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Honor 8: non sarà Oreo, ma quante novità nell'ultimo aggiornamento in rollout!

Pochi giorni fa, Honor potrebbe aver spento le speranze di tutti i possessori di Honor 8, che attendevano con ansia il rilascio di Android Oreo. Mentre molti si augurano che il produttore torni sui suoi passi, portando l'ultima versione del robottino verde su un modello così diffuso e apprezzato, Honor dimostra di non aver abbandonato il suo best seller 2016, iniziando il rilascio di un aggiornamento davvero sostanzioso.

Innanzitutto, sono state aggiornate le patch di sicurezza (sembra che si tratti di quelle di dicembre 2017, dunque per mettersi al riparo dalle vulnerabilità Meltdown e Spectre occorrerà attendere quelle di gennaio 2018). Sempre lato sicurezza, Honor ha deciso di implementare un nuovo accorgimento, che consiste nella richiesta del codice di sblocco del dispositivo almeno una volta ogni tre giorni, nonostante la presenza del sensore di impronte digitali. Ciò sembra che sia finalizzato a ridurre il rischio di dimenticarsi il codice, evenienza che può tagliare fuori l'utente dal proprio smartphone, nei casi in cui sopraggiungessero problemi ad altri metodi di sblocco.

Passando alle vere e proprie funzionalità, ecco la modalità 3D Panorama per la fotocamera, che permette di realizzare immagini dinamiche. Per capire meglio di cosa si tratti, sarà necessaria una prova su strada. Introdotto anche un utile cestino nella galleria di immagini, che mette al riparo gli utenti da cancellazioni accidentali. Le immagini cancellate saranno conservate per 30 giorni nel cestino, pronte per essere recuperate, all'occorrenza. Infine, le notifiche di Facebook si arricchiscono di un'opzione che permette di passare alla modalità split-screen con un semplice tap, dando la possibilità di accedere all'app di Facebook senza abbandonare un'altra app precedentemente in uso.

Non mancano nemmeno le classiche ottimizzazioni generali alla stabilità e alle prestazioni, per un aggiornamento decisamente corposo ed importante, che forse placherà un po' la delusione degli utenti per il mancato arrivo di Oreo. Oppure siete di diverso avviso?

Fonte: Honor