Un misterioso smartphone Samsung di fascia media si fa valere nei primi benchmark: sarà un nuovo Galaxy J? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Un misterioso smartphone Samsung di fascia media si fa valere nei primi benchmark: sarà un nuovo Galaxy J? (foto)

Il nuovo campione della fascia media di Samsung è stato svelato da poche settimane (e noi ve lo abbiamo già mostrato in anteprima): Galaxy A8 (2018). Nonostante costruzione, design e specifiche promettano davvero bene, il suo status di semi-flagship – come lo ha definito Samsung stessa – si fa sentire anche e soprattutto nel prezzo di listino di 529€, proibitivo per molti fautori della fascia intermedia del mercato. Inaspettatamente però, sempre Samsung potrebbe tendere loro una mano, a giudicare da un misterioso nuovo modello apparso nei primi benchmark.

Le specifiche hardware dello smartphone conosciuto con la sigla SM-J720F sono infatti molto allettanti, perché sostanzialmente identiche a quelle del nuovo Galaxy A8. Troviamo infatti lo stesso SoC Exynos 7885, ben 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel, anteriore da 8 megapixel e persino Android Oreo 8.0. Soltanto il display appare sottotono: un'unità da 5,5" in risoluzione 720p, con rapporto 16:9.

Il nome in codice lascia intendere che si tratti di un futuro esponente della serie Galaxy J, tradizionalmente più economica della serie Galaxy A. Le ipotesi più quotate lo farebbero ricondurre al nome di Galaxy J8 (2018), ma probabilmente è ancora presto per questo tipo di previsioni. Ciò che è certo è che un dispositivo di questo tipo assicurerebbe prestazioni di ottimo livello, ad un prezzo sicuramente più contenuto rispetto a quello di Galaxy A8. Niente male dunque, tenetelo d'occhio perché potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.