MWC 2018: LG presenterà una versione potenziata di V30 con più intelligenza artificiale

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
MWC 2018: LG presenterà una versione potenziata di V30 con più intelligenza artificiale
Aggiornamenti

La nuova strategia di produzione di LG potrebbe dare i suoi frutti già nei prossimi mesi. Stando alle notizie riportate dalla testata coreana The Korea Herald, sempre ben informata sulle vicende relative al produttore, al prossimo MWC 2018 non vedremo il lancio di un nuovo top gamma, bensì di una versione potenziata del già noto LG V30, che dovrebbe integrare nuove tecnologie basate sull'intelligenza artificiale.

Questa nuova variante dovrebbe prendere il nome di "LG V30+ α" e potrebbe estendere le funzionalità di Google Assistant. Sebbene l'AI di Big G sia già supportata dal modello standard, in questo caso dovrebbe essere ancora più integrata a livello di sistema, anche se mancano dettagli specifici relativi al suo utilizzo.

La notizia di un eventuale V30+ potenziato potrebbe essere anche una conferma riguardo alle voci sul ritardo del prossimo LG G7, che come sappiamo subirà una vera e propria riprogettazione che farà slittare il lancio ufficiale di molti mesi.

L'appuntamento con la fiera spagnola sarà probabilmente quello più adatto per cercare maggiori informazioni a riguardo, dunque tenete alta l'attenzione nelle prossime settimane.

Aggiornamento 01-02-2018 ore 12:30

Come confermato dalle parole di alcuni responsabili e dagli inviti stampa che l'azienda sta iniziando ad inviare in vista del MWC 2018, la nuova variante di LG V30+ si farà e dovrebbe essere presentata in fiera.

Questa notizia, inoltre, fornisce l'ennesima conferma anche sul ritardo dell'eventuale LG G7, che ovviamente non si farà vedere a Barcellona potrebbe vedere la luce solo ad aprile.