HTC U11+ vs Google Pixel 2 XL, il confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Google Pixel 2 XL, messo a fianco con questo HTC U11+, sembra quasi uno smartphone realizzato da HTC tanti sono i punti in comune. Possibilità di strizzare i bordi per eseguire funzioni, singola fotocamera da 12 megapixel con stabilizzatore, stesso processore e display in 18:9 da 6 pollici con risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel).

Ci sono però anche importanti differenze, a partire dal design, dalla batteria (e quindi in parte anche l'autonomia) e i display. Se lo schermo del Pixel 2 XL ha infatti qualche problemi di colore inclinandolo è però anche decisamente più luminoso del pannello di HTC U11+. Lo smartphone HTC ha poi il supporto a due SIM, ha più RAM (il 50% in più) e il doppio della memoria interna che è anche espandibile. Decisamente non cosa di poco conto. Buona parte delle altre differenze sono poi software e si riflettono anche sula fotocamera (come la modalità manuale su HTC o la modalità sfocatura sullo smartphone Google).

SCHEDE TECNICHE: Pixel 2 XL vs HTC U11+

In termini di performance il nostro test ha dimostrato poi che, nonostante il Pixel sia velocissimo, la sua RAM non è sufficiente a tenere in memoria un gran numero di app a lungo. Si tratta ovviamente di un caso limite e serve solo a trovare (un po' forzatamente) differenze in due smartphone dalle ottime prestazioni. I prezzi sono in entrambi i casi abbastanza blindati essendo venduti in Italia solo sullo store del produttore, ma vertono comunque a favore di HTC che ha un prezzo di lancio di circa 200€ più basso.

Video

Foto

 

Sample fotocamera

Mostra i commenti