Google Foto potrebbe regalarvi l'upload illimitato alla massima qualità tramite coupon

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Foto potrebbe regalarvi l'upload illimitato alla massima qualità tramite coupon

Negli ultimi giorni molte app Google hanno ricevuto nuovi aggiornamenti in versione beta o stabile. Tra queste c'è anche Google Foto, che grazie ad un nuovo update è riuscita a svelarci alcune delle novità in arrivo nel futuro prossimo.

Come sempre, per andare a pescare queste informazioni ci serviamo del teardown dell'apk, nel quale si trovano nuovi riferimenti a funzionalità in sviluppo o importanti cambiamenti per il servizio.

Uno dei più interessanti riguarda la possibilità di ottenere coupon per attivare la funzione di storage illimitato delle proprie foto a risoluzione originale sullo spazio cloud del servizio. Tale possibilità e già offerta agli utenti Pixel – anche se ha una scadenza – e dovrebbe essere disponibile anche per altri utenti tramite gift card o ricompensa premio. Stando alle informazioni presenti nel codice, il coupon attiverà l'upload illimitato a risoluzione originale solo per un account e un dispositivo, dunque non sarà possibile utilizzarlo anche con altri terminali.

Nel teardown sono apparse anche novità per quanto riguarda il supporto alle schede microSD, che dovrebbe essere ulteriormente migliorato, e al misterioso progetto Austin, che contiene anche un simpatico easter egg dedicato ad Android Police.

Queste funzionalità arriveranno probabilmente nei prossimi aggiornamenti del servizio, ma per scaricare l'ultima versione stabile di Google Foto potete utilizzare i link che trovate qui in basso.

Download Google Foto 3.12.0.181804071 (APKMirror)