MIUI 9 arriverà ufficialmente su 40 dispositivi Xiaomi: ecco la lista completa

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
MIUI 9 arriverà ufficialmente su 40 dispositivi Xiaomi: ecco la lista completa

I lavori sulla nuova MIUI 9 di Xiaomi proseguono già da mesi a pieno ritmo, come dimostrano le tante versioni Beta arrivate nelle ultime settimane. La società cinese ha comunicato ufficialmente su Weibo che l'edizione definitiva della ROM basata su Android Nougat sarà rilasciata ufficialmente per 40 dispositivi, con supporto esteso anche per alcuni smartphone non molto recenti.

La lista completa che trovate di seguito elenca tutti i modelli che hanno ricevuto o riceveranno l'aggiornamento nei prossimi mesi, ordinati a seconda della serie di appartenenza.

  • Xiaomi Mi MIX 2, Mi MIX
  • Xiaomi Mi Note 3, Mi Note 2, Mi Note
  • Xiaomi Mi 6, Mi 5X, Mi 5, Mi 5c, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 4s, Mi 4c, Mi 4, Mi 3, Mi 2, Mi 2S
  • Xiaomi Mi Max 2, Mi Max
  • Xiaomi Redmi 5, Redmi 5 Plus, Redmi 5A, Redmi 4X, Redmi 3S, Redmi 3X, Redmi 4A, Redmi 4 (High Edition), Redmi 2, Redmi 2A, Redmi 1S
  • Xiaomi Redmi Note 4X, Redmi Note 5A, Redmi Note 2, Redmi Note 3, Redmi Note 4, Redmi Pro, Redmi Note
  • Xiaomi Mi Pad 3, Mi Pad 2, Mi Pad

Inoltre, una versione di MIUI 9 è in test anche per Redmi 4 Standard Edition e Redmi 3, dunque è probabile che anche questo modelli possano ricevere il nuovo firmware.

L'aggiornamento a MIUI 9 potrebbe essere l'ultimo major update per molti di questi dispositivi, soprattutto quelli più vecchi, mentre rappresenta un passaggio fondamentale per migliorare l'esperienza utente su quelli più nuovi. Il rilascio della nuova versione dovrebbe essere ormai vicino, dunque attendetevi maggiori novità nelle prossime settimane.

Via: Gizmochina