App

Non avete ancora ricevuto Google Assistant? Date un'occhiata adesso!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Non avete ancora ricevuto Google Assistant? Date un'occhiata adesso!

Forse, e ribadiamo forse, Google Assistant è davvero arrivato a tutti gli italiani. Dopo infatti l'annuncio di inizio novembre 2017, ed il successivo rollout a metà mese, in molti lamentavano ancora l'assenza dell'assistente Google.

Avevamo a suo tempo contattato l'azienda per avere notizie in merito, ma ci era stato detto che il rollout si era concluso e che non c'era nulla ancora da fare da parte di Google. Oggi però ci sono arrivate diverse segnalazioni da parte di utenti che non avevano mai ricevuto Assistant, che ci hanno fatto pensare che qualcosa fosse cambiato. Abbiamo verificato su alcuni account sui quali non lo avevamo, e c'è stato un riscontro positivo nel 100% dei casi.

Insomma, per farla breve, controllate il vostro smartphone (basta una pressione prolungata sul tasto home): se non aveste già ricevuto Google Assistant in precedenza, ci sono buone possibilità che ora lo abbiate. Fateci comunque sapere la vostra situazione nei commenti, in modo da poter eventualmente chiedere nuovamente lumi all'azienda in caso di problemi.