Oreo per HTC U11 è finalmente disponibile in Europa! (aggiornato: anche in Italia)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oreo per HTC U11 è finalmente disponibile in Europa! (aggiornato: anche in Italia)
Aggiornamenti

HTC U11 si è aggiornato ad Oreo nella sua madrepatria già a metà novembre, e negli Stati Uniti alla fine dello stesso mese, ma in Europa ci sono stati dei non ben precisati problemi che ne hanno ritardato il rollout. L'attesa sembra però giunta al termine, perché sono arrivate molteplici segnalazioni che l'aggiornamento ha finalmente raggiunto il Vecchio Continente.

Il software in questione è il numero 2.33.401.10 ed ha un peso di 1,31 GB. Nel changelog si parla solo di Oreo e di miglioramenti generici al sistema operativo. Ci dovrebbero però essere anche alcune novità viste su HTC U11+, in particolare riferite ad Edge Launcher e gesture ad una mano.

Qui sotto trovate le prove di quanto appena riportato, in attesa di segnalazioni anche dall'Italia, che non pensiamo tarderanno ad arrivare. Chiariamo solo che entrambe le segnalazioni si riferiscono alla versione dual SIM dello smartphone, quella venduta online da HTC, mentre nei negozi fisici in Italia era possibile trovare anche la mono SIM.

Aggiornamento 16/01/2018 ore 12:30

Dopo le molteplici conferme per l'Europa, arriva anche quella per l'Italia. L'aggiornamento 2.33.401.10 porta infatti con sé Android Oreo anche nel nostro paese. Munitevi di una buona Wi-Fi perché i dati da scaricare sono tanti, come confermato dallo screenshot qui sotto. Ovviamente lo spazio dei commenti è aperto ad ogni vostra osservazione in merito.

Via: Smartdroid