Un'altra funzione esclusiva dei Google Pixel 2 potrebbe presto essere "liberalizzata" da XDA

Il riconoscimento musicale su Ambient Display potrebbe essere reso disponibile per tutti sulle ROM AOSP
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Un'altra funzione esclusiva dei Google Pixel 2 potrebbe presto essere "liberalizzata" da XDA

Una delle funzionalità esclusive dei Google Pixel 2 è la possibilità di riconoscere automaticamente la musica in riproduzione in qualsiasi momento, mostrando sull'Ambient Display di quale brano si tratti. Gli sviluppatori indipendenti, però, non vogliono limitare l'uso di questa piccola chicca software ai soli googlefonini, ed è per questo che stanno lavorando per portarla su altre custom ROM basate su AOSP.

In particolare, lo sviluppatore frap129 è già riuscito ad attivare tale strumento sulla CarbonROM per Pixel 2 XL, e sembra stia per renderla disponibile anche per altre ROM. Ciò significa che presto anche altri modelli potrebbero supportare la funzione Now Playing, magari aggiungendo anche personalizzazioni per quanto riguarda il testo visualizzato sull'Ambient Display.

Se siete appassionati di modding Android, non vi resta che essere pazienti e attendere qualche altra settimana, quando i lavori su questo progetto saranno finalizzati e il riconoscimento della musica sull'Ambient Display potrà essere attivato su altre importanti ROM personalizzate.