Galaxy Note 8 ha una nuova app in esclusiva che aiuta a combattere lo stress

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy Note 8 ha una nuova app in esclusiva che aiuta a combattere lo stress

Samsung ha lanciato nelle ultime ore una nuova app dedicata in esclusiva a Galaxy Note 8 e sviluppata in collaborazione con Thrive Global, piattaforma fondata da Arianna Huffington – sì, proprio quella di The Huffington Post – che si occupa di benessere e salute.

L'app in questione si chiama appunto Thrive for Samsung ed è una sorta di versione potenziata della modalità "Non disturbare". Utilizzando l'apposita funzione presente nel servizio, è possibile mettere il proprio smartphone in modalità Thrive, silenziando tutte le notifiche a parte quelle dei contatti inseriti nella lista VIP.

Le uniche due differenze con la classica modalità disponibile su Android sono la possibilità di inviare risposte automatiche alle persone che ci contattano, dicendo che siamo in "Modalità Thrive", e le statistiche integrate all'interno dell'app, che c'informano sul tempo d'utilizzo di ogni singola app.

Lo scopo di questo nuovo servizio è quello di diminuire lo stress prodotto dall'uso dello smartphone e dei vari servizi di comunicazione presenti su di esso – chiamate, SMS, app di messaggisti e social –, prendendosi un po' di tempo per sé stessi o per la propria famiglia.

Come detto, per adesso si tratta di un'app in esclusiva per Galaxy Note 8, ma è possibile che il rilascio sia presto allargato anche ad altri modelli Samsung. Se avete questo dispositivo, potete installare gratuitamente l'app dal link che trovate qui di seguito.

Via: SamMobile