Pixel Launcher Mods porta gli icon pack e altre personalizzazioni sui launcher "made in Google" (ma serve il root) (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Pixel Launcher Mods porta gli icon pack e altre personalizzazioni sui launcher "made in Google" (ma serve il root) (foto)

Il Play Store offre letteralmente miriadi di opzioni per personalizzare la propria home: nonostante vi siano launcher per ogni gusto, però, sicuramente qualcuno di voi preferisce continuare ad utilizzare sul proprio smartphone soluzioni "made in Google" come il Pixel Launcher (esclusiva dei Google Pixel) o il Google Now Launcher, che però non lasciano molta libertà all'utente.

Fortunatamente, un'applicazione da poco comparsa su XDA permette di riappropriarsi di alcune opzioni: grazie a Pixel Launcher Mods gli utenti con permessi di root potranno cambiare le icone delle app, modificare le etichette delle scorciatoie e ridimensionare a piacimento qualunque widget.

Riecco la vostra libertà

Pixel Launcher Mods va infatti a modificare le impostazioni bloccate nei launcher basati su Launcher3: potrete infatti utilizzarlo per personalizzare Google Now Launcher, Lawnchair Launcher, il Pixel launcher ed altre app simili.

Grazie ad un menu piuttosto essenziale, utilizzare quest'app è davvero semplice: bastano pochi tocchi per applicare un icon pack, per modificare un'icona specifica, o per richiamare le altre funzioni presenti.

Viene offerta, inoltre, la possibilità di ripristinare le modifiche fatte allo stato originale, che però purtroppo non sempre garantisce un risultato davvero completo.

Download gratuito

Pixel Launcher Mods non è, per ovvi motivi, disponibile sul Play Store. Per installarla dovrete quindi sfruttare la piattaforma XDA Labs oppure cliccare sul link seguente per scaricarne direttamente il file APK.

Download APK Pixel Launcher Mods