Android Oreo fa capolino anche sugli LG V30 americani: prossima tappa l'Europa? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Android Oreo fa capolino anche sugli LG V30 americani: prossima tappa l'Europa? (foto)

Il rilascio di Android Oreo per LG V30 continua a procedere secondo i piani del produttore coreano. Dopo essere arrivato in anteprima per gli utenti sudcoreani durante le festività natalizie, gli Stati Uniti sono il primo paese ad inaugurare la graduale estensione globale dell'aggiornamento all'ultima versione del robottino verde.

La versione americana dello smartphone di punta di LG – contraddistinto dal codice US998, mentre H930 è quello della variante europea – sta quindi iniziando a ricevere via OTA il firmware V18f, che comporta l'avanzamento alla versione 8.0 Oreo di Android, oltre all'adozione delle ultime patch di sicurezza datate 1° gennaio 2018, incaricate di risolvere anche le vulnerabilità Meltdown e Spectre.

LG aveva promesso che il rilascio a livello globale di Oreo per V30 sarebbe iniziato a partire dalle prime settimane del 2018 e così è stato, per ora per i fortunati utenti americani. È dunque probabile che, in un imprecisato periodo delle prossime settimane, il rollout possa iniziare anche per gli utenti europei, italiani compresi.

Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine, perché ve ne daremo tempestivamente notizia, non appena accadrà.

Via: MyLGPhones