LG registra il marchio "Icon": sarà questo il nome dei prossimi top gamma? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG registra il marchio "Icon": sarà questo il nome dei prossimi top gamma? (foto)

Arrivano altre novità molto importanti per quanto riguarda la nuova strategia commerciale di LG. Dopo le notizie relative alla fine del rilascio annuale per quanto riguarda gli smartphone top gamma, l'azienda coreana sembra voler rivoluzionare anche la denominazione dei suoi prodotti di fascia più alta, che potrebbero prendere il nome di "LG Icon".

Questo è uno dei marchi registrati recentemente presso l'ente European Union Intellectual Property Office (EUIPO), che ha approvato le richieste di LG riguardo ai nomi Icon, Iconic, Aicon e Aiconn per gli smartphone, mentre è stato registrato il nome Iconic per gli smartwatch.

Uno o più di questi brand potrebbero essere utilizzati per commercializzare i nuovi top gamma dei prossimi anni, andando a sostituire la serie G e la serie V, ma nulla esclude il loro uso anche per i prodotti di fascia più bassa.

Di sicuro i lavori in corso in casa LG sono molto importanti per il futuro dell'azienda, per questo anche le strategie di marketing non devono essere sottovalutate.

Sebbene per adesso non ci siano informazioni riguardo a nuovi dispositivi che utilizzino i nomi descritti, ci sono buone possibilità che nei prossimi mesi si possa iniziare a sentirli citati nei rumor e nei leak.

A voi piacerebbe un nuovo top gamma LG Icon o siete ormai affezionati alla serie G? Diteci la vostra nei commenti!

Via: FoneArena