Basta guardare film sul display di uno smartphone: questo Moviphone ha un proiettore integrato! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Basta guardare film sul display di uno smartphone: questo Moviphone ha un proiettore integrato! (foto)

Al CES di Las Vegas non è difficile trovare anche dispositivi originali ed interessanti: uno di questi è sicuramente il Moviphone prodotto dalla compagnia americana Wireless Mobi Solution, uno smartphone che farà felice qualunque amante del cinema!

La caratteristica principale dello smartphone Moviphone è infatti senza dubbio il proiettore HD integrato nella scocca, che promette di riuscire a proiettare su qualunque parete un'immagine a risoluzione 720p fino alla dimensione di ben 100".

Nonostante questo non sia il primo esperimento che vediamo in questa direzione (ricordate il Samsung Galaxy Beam lanciato nel 2012?), questo Moviphone sembrerebbe a prima vista riuscire a proiettare davvero un'immagine nitida (il proiettore ha una luminosità di 50 lumen) pur mantenendo una dimensione tanto contenuta da non far sospettare, ad una occhiata distratta, la presenza del suo accessorio più distintivo.

Per il resto, la scheda tecnica dello smartphone non nasconde particolari sorprese: vi troviamo uno schermo OLED da 5,5" a risoluzione 1080p, processore octa-core MediaTek da 1,5 GHz, fotocamera principale da 16MP, 4.000 mAh di batteria e 128GB di memoria, perfetti per portare sempre con sé un rassicurante catalogo di film.

Moviphone è già disponibile sul mercato americano al prezzo di 599 $, ma ancora non si hanno notizie riguardo a un possibile arrivo al di fuori dei confini statunitensi.