L'app di Google Maps ha problemi di caricamento delle mappe: ve ne siete accorti? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app di Google Maps ha problemi di caricamento delle mappe: ve ne siete accorti? (foto)

L'app di Google Maps per Android sta facendo i capricci nelle ultime ore, almeno per quanto riguarda l'Italia. Da quanto appreso da alcune segnalazioni, il noto servizio di Big G non riesce a caricare le mappe delle zone cercate, con evidenti disagi sia per l'esplorazione che per la navigazione.

Provando a cercare un luogo diverso da quelli visualizzati solitamente, per cui la relativa mappa potrebbe ancora essere salvata nella memoria cache dell'app, si possono notare evidenti problemi nel caricamento: la cartina mostrata è priva di indicazioni e strade, segno che stiamo visualizzando solo una versione di anteprima e non la mappa completa.

Si tratta di una criticità individuata solo sull'app, mentre le versioni web di Maps sembrano funzionare correttamente, sia su desktop che su mobile.

Come detto all'inizio, per ora le segnalazioni provengono solo dal nostro Paese, dunque non sappiamo se sia un problema relativo anche al resto del mondo o ad altre versioni del servizio.

Se anche voi siete affetti da questo malfunzionamento, fatecelo sapere nei commenti e diteci da quanto vi siete accorti del problema.