Richieste di feedback da parte di Google in Messaggi Android e nelle impostazioni: li avete anche voi?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Richieste di feedback da parte di Google in Messaggi Android e nelle impostazioni: li avete anche voi?

Giungono dall'America alcune segnalazioni in merito a dei "sondaggi" che Google sta conducendo in modo un po' insolito, tanto per usare un eufemismo. Alcuni di questi sondaggi sono infatti comparsi nelle impostazioni dei Pixel 2, altri nell'app Messaggi Android.

Potete trovare qui sotto alcuni screenshot di esempio per capire meglio di cosa stiamo parlando. Non possiamo neanche escludere che qualcosa di simile sia comparso anche in altre app di BigG, dato che la grafica è la medesima nei due casi e non c'è ragione di limitarsi solo ad impostazioni e messaggi. Sottolineiamo tra l'altro che ciò non riguarda solo i Pixel 2, dato che gli screenshot di Android Messaggi vengono da uno ZTE Axon 7.

Richiedere feedback agli utenti per migliorare un prodotto è cosa più che lecita, e magari è anche bene spendere qualche minuto del proprio tempo per collaborare. Farlo così, all'interno di un'app o addirittura delle impostazioni di sistema, è però un po' anomalo, e non siamo del tutto sicuri che ci piaccia.

Mostra i commenti