Samsung Galaxy A8, la nostra anteprima (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy A8, la nostra anteprima (foto e video)

Sappiamo già molto su Galaxy A8 e la sua scheda tecnica completa è ormai ufficiale già da qualche settimana. Per riassumere si tratta di uno smartphone con processore Exynos octa core, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e memoria espandibile. Ma non è certo questo che vi potrebbe far emozionare, quanto le altre specifiche.

Iniziamo dal display che è un 5.7 pollici 18.5:9 Full HD+ SuperAMOLED, molto luminoso e sempre molto bello come da tradizione Samsung. Abbiamo una nuova fotocamera da 16 megapixel ƒ/1.7 e una nuova doppia fotocamera frontale 16+8 megapixel ƒ/1.9, con possibilità di utilizzarle alternativamente (la seconda è grandangolare) o assieme per la sfocatura digitale del soggetto. Abbiamo poi l'impermeabilità, il jack audio, il Bluetooth 5.0 e anche la radio FM.

Il design è quello iconico Samsung e porta in dote anche l'infinity display (piatto) e un nuovo posizionamento del lettore di impronte digitali, ora subito sotto la fotocamera, sicuramente più raggiungibile (design che anticiperà quello dei prossimi Galaxy S9).

Samsung Galaxy A8 arriverà in Italia a partire dal 25 gennaio ad un prezzo di 529€ con in omaggio (previa iscrizione al programma Samsung Exclusive) un Gear VR di ultima generazione (quella con il telecomando, qui la nostra recensione) se acquistato entro il 14 febbraio. Sarà disponibile nei colori nero, oro e grigio, sia a singola SIM che dual SIM. Quest'ultima variante avrà uno slot separato per l'espansione di memoria che quindi andrà utilizzata in uno slot ibrido.