App

WhatsApp beta semplifica il passaggio alle video chiamate e la versione Business guadagna i quick reply (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp beta semplifica il passaggio alle video chiamate e la versione Business guadagna i quick reply (foto)

Piccole novità in WhatsApp beta, a partire dalla versione 2.18.4 (ma forse anche qualcuna precedente, non possiamo verificare con esattezza). Effettuando una chiamata vocale, troverete ora un pulsante che dovrebbe servire a passare direttamente ad una video-chiamata. In precedenza occorreva riagganciare e comporre direttamente una chiamata video.

Peccato che detto pulsante, che si trova in basso al centro nella schermata di chiamata, non abbia mai funzionato nelle nostre prove. Premendolo non abbiamo infatti ottenuto alcun risultato, continuando a rimanere nella normale conversazione audio, mentre invece tutti gli altri pulsanti presenti sono risultati correttamente funzionanti.

In base a quanto riportato da WABetaInfo, una volta premuto il pulsante il vostro interlocutore dovrebbe ricevere una richiesta di convertire la conversazione da audio a video: se accetterà, passerete ad una video chiamata, in caso negativo continuerete invece a restare solo con l'audio. La cosa ha un senso, perché non sarebbe corretto attivare la videocamera di un'altra persona senza il suo consenso.

Infine segnaliamo anche una piccola novità per WhatsApp Business, che guadagna i quick reply, ovvero la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalla notifica del messaggio stesso. Se voleste invece provare l'ultima beta di WhatsApp, non vi resta che seguire le istruzioni contenuti in questo articolo.