Honor “scommette tutto al CES” e annuncia il riconoscimento facciale per Honor 7X

Nicola Ligas

Se non scommetti a Las Vegas, dove sennò? È questo il senso della (facile) battuta di Honor, che presenta così una nuova funzione per Honor 7X: lo sblocco con riconoscimento del volto.

Tale funzione arriverà nel corso del Q1 2018, ovvero durante l’inverno, tramite aggiornamento OTA, ma ancora non abbiamo una tempistica precisa per l’Italia. Honor specifica che è “la prima volta che questa funzionalità è disponibile a livello mondiale” su uno smartphone dal prezzo di 299€, ma in realtà lo sblocco col volto è integrato in Android da anni, solo che nessuno gli dava peso prima del suo recente ritorno in auge da parte di Samsung ed altri produttori Android, per non parlare di Apple.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Lite: tutte le informazioni

A meno di non avere un hardware dedicato quindi, l’efficacia dello sblocco dovrebbe sempre essere la stessa del passato, ma in ogni caso la valuteremo nello specifico di Honor 7X, non appena l’aggiornamento OTA sarà disponibile.

Honor scommette tutto al CES: Annuncia il riconoscimento facciale per il nuovo Honor 7X

Las Vegas, Stati Uniti, 9 gennaio, 2018 – Honor, uno dei principali brand di smartphone dedicato ai nativi digitali, ha annunciato la disponibilità del nuovo riconoscimento facciale e lo sblocco di nuove funzionalità per Honor 7X. A partire dal Q1 del 2018, i clienti potranno accedere allo sblocco facciale tramite un aggiornamento OTA. E’ la prima volta che questa funzionalità è disponibile a livello mondiale a bordo di un device al prezzo consigliato al pubblico di 299€.

Il 2017 è stato un anno record per il brand Honor. Secondo Sino Market Research, Honor si afferma come leader del mercato online degli smartphone in Cina sia in termini di volumi di vendita che di fatturato nel periodo tra gennaio e novembre 2017. Inoltre, Honor 7X ha registrato 40M di unità vendute a livello globale nel dicembre 2017. Il brand “For The Brave” ha visto anche il record di vendite al Single’s Day in Cina nel Novembre 2017, generando oltre 600 milioni di dollari USA nelle vendite e spingendo la crescita a tre cifre nel giorno del Black Friday negli Stati Uniti e in Europa. La nuova funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale è solo l’ultimo modo in cui Honor continua a ottimizzare l’esperienza dell’utente e a fornire le più recenti funzionalità tecnologiche ad un prezzo imbattibile.

Caratteristiche tecniche di Honor 7x

La funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale sarà presto disponibile per tutti gli utenti Honor 7X nel Q1 2018. Il riconoscimento facciale può essere utilizzato per sbloccare il telefono immediatamente scansionando il volto di un utente riconosciuto.

Come primo smartphone ad essere dotato del nuovo display Honor FullView Display; un display FHD+ da 5,93 pollici con risoluzione 2160 X 1080 e rapporto 18:9, Honor 7X offre la visualizzazione più ampia e il più alto rapporto schermo-corpo nella sua classe di prezzo.

Un’esperienza di visualizzazione senza precedenti diventa un’esperienza di intrattenimento e di gioco migliore nella gamma. Il display FullView offre ai giocatori un vantaggio competitivo grazie a una visualizzazione più ampia rispetto agli schermi standard. Un rapporto dello schermo 18:9 imita il rapporto 21:9 utilizzato nelle sale cinematografiche per offrire un’esperienza di visione come al cinema.

Il divertimento non si ferma qui grazie alle caratteristiche della telecamera posteriore a doppia lente 16MP + 2MP con profondità di campo DSLR raggiunta con un’apertura maggiore (F/0,95-F/16). La nuova tecnologia PDAF (PDAF) mette a fuoco automaticamente in soli 0,18 secondi. La videocamera frontale da 8MP offre caratteristiche personalizzate che deliziano gli amanti dei selfie.

Honor 7X offre un enorme valore aggiunto grazie al design premium e al software intelligente.

Honor 7X è disponibile sull’e-commerce ufficiale Store.hihonor.com/it e presso tutti i principali distributori di elettronica.