Il rilascio europeo di Android Oreo per HTC U11 non decolla: imprecisati problemi lo ritardano ancora

E la data di inizio del rollout rimane ancora un mistero.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il rilascio europeo di Android Oreo per HTC U11 non decolla: imprecisati problemi lo ritardano ancora

Che HTC non sia il produttore più in spolvero del panorama Android è noto da tempo, anche confermato dai dati sui ricavi del mese di novembre. Ora, dopo il forzato rinvio delle spedizioni del nuovo U11+ in Italia, continua a piovere sul bagnato. La nuova tegola è rappresentata dal ritardo del rilascio di Android Oreo in Europa, dovuto a non ben specificati problemi tecnici, di cui HTC UK si è scusata tramite un tweet.

Iniziato negli Stati Uniti (e in altre parti del mondo) addirittura a fine novembre, il rollout europeo sta incontrando grosse difficoltà a decollare, tanto che il produttore taiwanese non è al momento in grado di fornire una data nemmeno indicativa per l'effettivo rilascio di Oreo per U11, chiedendo agli utenti di pazientare ancora.

L'ennesimo biglietto da visita tutt'altro che confortante, per un'azienda che ultimamente ha sfornato prodotti molti interessanti – decisamente apprezzati dalla critica – ma che non riesce né a farli fruttare adeguatamente in termini di vendite, né a dare un'impressione di solidità, affidabilità e chiarezza di intenti.

Vi terremo comunque aggiornati sulle future comunicazioni di HTC a riguardo.