HTC aggiorna due app in un sol colpo: novità per Edge Launcher e cattura screenshot (download apk)

Vezio Ceniccola

HTC ha rilasciato nuovi aggiornamenti per due degli strumenti inclusi sui suoi prodotti più recenti. In particolare è arrivata una nuova versione per quanto riguarda Edge Launcher, il gestore della funzionalità Squeeze introdotto insieme ad HTC U11, ma ci sono novità anche per la cattura degli screenshot.

Da ora è possibile riposizionare il pannello Edge Launcher con una semplice pressione prolungata, spostando l’icona dello strumento nella posizione desiderata. Inoltre, la funzione è attivabile anche quando il dispositivo è bloccato ed è stato aggiunto il supporto per Risparmio batteria, Rotazione automatica e Hotspot Wi-Fi come attività avviabili con uno squeeze.

Se volete maggiori dettagli, trovate di seguito il changelog completo della nuova versione:

  • Aprire Edge Launcher senza sbloccare il telefono
  • Modificare la posizione delle icone nel pannello
  • Supporto per Risparmio batteria, Rotazione automatica e Hotspot Wi-Fi
  • Supporto per altri smartphone HTC con Edge Sense

LEGGI ANCHE: Personalizzate la funzione “squeeze” di HTC U11

Per quanto riguarda lo “Strumento cattura scherm HTC” – questo il nome più o meno comprensibile dell’app sul Play Store – si tratta di un completo rinnovamento della funzione, al quale sono state aggiunte anche le capacità per effettuare screenshot di schermate lunghe o modificare l’immagine catturata con testi, segni e colori.

Se avete uno smartphone HTC compatibile, potete scaricare gratuitamente le nuove versioni delle app dai link proposti qui di seguito.

HTC Edge Launcher

Download HTC Edge Launcher 1.20.1015906 (APKMirror)

Strumento cattura scherm HTC

Download Strumento cattura scherm HTC 1.00.1013827 (APKMirror)

Via: Android Police