Questo dovrebbe essere Alcatel 5: una sorta di Xiaomi Mi MIX 2, ma al contrario

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo dovrebbe essere Alcatel 5: una sorta di Xiaomi Mi MIX 2, ma al contrario

Del nuovo Alcatel 5 avevamo già parlato qualche settimana fa, ma è il solito evleaks – nome d'arte del leaker Evan Blass – a darci l'ennesima conferma sul suo innovativo design, che potete ammirare nell'immagine in galleria.

Quello che Blass definisce come "design finale" appare come una curiosa rivisitazione della moda dei display borderless in formato 18:9, visto che questa volta il bordo più sottile è quello inferiore. La parte frontale di Alcatel 5 dovrebbe essere una sorta di Xiaomi Mi MIX 2 capovolto, con una grossa banda superiore dove trovano spazio i sensori, la fotocamera e la capsula auricolare, mentre il sottilissimo bordo inferiore rimane pulito.

Sul retro, invece, troviamo un'estetica più classica, con un grosso oblò circolare per la fotocamera, il flash e il lettore per le impronte digitali subito sotto. La superficie della scocca mostra le tipiche striature dei materiali metallici, dunque è probabile che sia realizzata in alluminio, con bordi ed angoli smussati.

D'altronde, il nuovo smartphone di Alcatel dovrebbe essere un vero e proprio "flagship", usando le parole di evleaks, dunque ci aspettiamo materiali di pregio e soprattutto un hardware di livello molto alto. Per adesso, però, non ci sono ancora informazioni su una possibile data di presentazione ufficiale, dunque dovremo attendere altre notizie nelle prossime settimane.