Xiaomi Mi6 assaggia Android Oreo con il nuovo firmware Global Beta (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Mi6 assaggia Android Oreo con il nuovo firmware Global Beta (aggiornato)
Aggiornamenti

Dopo l'annuncio comparso sul forum ufficiale, è finalmente iniziato il rilascio del nuovo firmware in versione Global Beta 7.12.28 per Xiaomi Mi6, quello basato su Android 8.0 Oreo.

Gli utenti iscritti al relativo programma Beta possono già provare in anteprima le novità della nuova MIUI 9 in edizione internazionale, che contiene anche le patch di sicurezza aggiornate al 5 novembre 2017.

La novità più interessante di questa build è l'introduzione delle nuove gesture per il display, che ricordano vagamento quelle viste su iPhone X. Facendo uno swipe dal bordo inferiore verso l'alto è possibile tornare sulla homescreen, mentre con uno swipe dal basso verso l'alto e mantenendo il dito fermo per qualche secondo si visualizza il menu delle app recenti. Infine, con uno swipe dal bordo sinistro o da quello destro verso il centro dello schermo è possibile tornare indietro alla schermata precedente.

Così come su altri dispositivi a marchio Xiaomi, lo sviluppo proseguirà nelle prossime settimane, fino alla pubblicazione della ROM stabile definitiva che potrà arrivare sui dispositivi di tutti gli utenti.

La speranza dei possessori di Mi6 è che i lavori non impieghino troppo tempo e che entro pochi mesi sia pronto un nuovo firmware stabile al sapore di biscottino.

Aggiornamento 04-01-2018 ore 13:30

La nuova versione Global Beta 7.12.28 per Xiaomi Mi6 è disponibile al download per tutti gli utenti che vogliono provarla a questo indirizzo.

Via: Gizchina
Fonte: MIUI