I nuovi Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 dovrebbero essere così: ecco i render "ufficiosi" (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I nuovi Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 dovrebbero essere così: ecco i render "ufficiosi" (foto)

Non possiamo ancora darvi la certezza matematica, ma quelli che vedete qui in basso dovrebbero proprio essere i render ufficiali dei nuovi Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2. Le immagini sono trapelate sul web come rumor, ma l'affidabilità è dimostrata dalla loro fonte: il solito Evan Blass, meglio conosciuto come evleaks.

Il design dei nuovi smartphone di casa Sony è conforme a quello ipotizzato nelle scorse settimane da vari rumor, ma probabilmente non soddisferà i desideri dei fan più accaniti. In barba alle notizie su un possibile cambio di rotta verso i display borderless, i nuovi Xperia mostrano cornici pronunciate, mantenendo quasi intatto il design Omni Balance che ha caratterizzato i modelli degli ultimi anni.

Riguardo alla scheda tecnica, Xperia XA2 e XA2 Ultra avrebbero un display da 5,2" e 6" rispettivamente, entrambi a risoluzione Full HD, e dovrebbero montare un SoC Qualcomm Snapdragon 630 e Android Oreo sin dal lancio.

Per XA2 si parla di 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, e fotocamere da 21 MP sul retro e 7 MP sul fronte. Sul più grande Ultra, invece, dovrebbero esserci 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, la stessa fotocamera principale da 21 MP e una dual-cam frontale da 15 MP.

Meno precise le informazioni sul modello L2, che potrebbe montare un display da 5,2" a risoluzione HD e dovrebbe arrivare sul mercato con Android Nougat.

L'imminente appuntamento del CES 2018 potrebbe essere la vetrina perfetta per la presentazione ufficiale di questi modelli, ma è più probabile che il debutto sia previsto per il MWC 2018 di febbraio. Prendendo per buone queste rivelazioni, non possiamo che ammettere che si tratta di dispositivi poco entusiasmanti, che sembrano solo semplici iterazioni della gamma precedente.

Per chi sperava in un nuovo Sony con display borderless, non resta che attendere nuove informazioni sul top gamma della società giapponese, per il quale potrebbero esserci davvero molte sorprese nelle prossime settimane.

Sony Xperia XA2

Sony Xperia XA2 Ultra

Sony Xperia L2