Non c'è pace per Pixel 2 XL: nuovo bug causa problemi coi messaggi vocali su WhatsApp, Allo e Telegram

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Non c'è pace per Pixel 2 XL: nuovo bug causa problemi coi messaggi vocali su WhatsApp, Allo e Telegram

Non bastavano i problemi al display, adesso ci si mette pure l'audio. Non sembra esserci pace per Google Pixel 2 XL, ultimo ritrovato dell'azienda californiana che si sta rivelando affetto da alcuni fastidiosi difetti di cui i suoi possessori avrebbero fatto volentieri a meno. Questa volta le lamentele riguardano la registrazione di messaggi vocali, che presenta malfunzionamenti evidenti su alcune app di messaggistica.

Alcuni utenti hanno segnalato sulla community ufficiale di Google che i messaggi audio registrati con il loro Pixel 2 XL ed inviati tramite app come WhatsApp, Allo e Telegram presentano un volume molto basso, al limite dell'udibile, causando molta difficoltà per l'ascolto per il destinatario.

Il bug si presenta con qualsiasi impostazioni di volume del dispositivo, sia sui modelli con Android 8.0 Oreo che su quelli già aggiornati alla versione 8.1, mentre non sembra riguardare in alcun modo Pixel 2. Inoltre, le chiamate vocali e la registrazione audio normale funzionano in maniera egregia, dunque si tratta di un problema relativo alle sole clip vocali inviate nelle app.

Rispondendo alle già citate lamentele sulla community, un responsabile di Google ha già fatto sapere che la società è stata informata e saranno presi provvedimenti. Ovviamente non ci sono informazioni precise su quali possano essere le soluzioni adottabili, ma speriamo che il team di sviluppo metta presto una pezza anche su questo problema.