Oppo tornerà a vendere in Italia nel 2018!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo tornerà a vendere in Italia nel 2018!

Uscita un po' di nascosto dal mercato europeo la scorsa primavera, con la chiusura in sordina del suo store ufficiale online, Oppo potrebbe invece rientrare nel Vecchio Continente, in particolare in Italia, Spagna e Francia.

A riportarlo è Expansión ("Il Sole 24 Ore" spagnolo), secondo il quale Oppo tornerà a vendere in Spagna da giugno 2018. L'azienda cinese non si limiterà alla penisola iberica, ma sarà presente anche in diversi altri mercati, "prevedibilmente" in Francia ed Italia.

Oppo dovrebbe presentare i suoi nuovi dispositivi 2018 a maggio in Cina, per poi arrivare in Europa forte del lancio dei nuovi prodotti. La mossa è stata pensata probabilmente anche per contrastare Xiaomi, che proprio di recente è arrivata in Spagna e (in parte) in Italia.

Per adesso, Oppo non avrebbe ancora finalizzato gli accordi per la distribuzione dei suoi prodotti, ma la fonte spagnola ipotizza Carrefour e gli operatori Movistar e Vodafone, forse tirando un po' ad indovinare, forse per sentito dire.

In ogni caso abbiamo ancora sei mesi abbondanti di tempo prima di scoprire se ci sia dell'arrosto sotto al fumo, ma di certo non vedremmo di cattivo occhio un ritorno di Oppo in Italia.

Via: GizChina