Sony ha smesso di pubblicare i “white paper” per i suoi dispositivi

Vezio Ceniccola

Brutte notizie per tutti gli appassionati di tecnologia, specialmente per gli amanti dei dispositivi a marchio Sony. L’azienda nipponica ha deciso di non pubblicare più i white paper relativi ai suoi smartphone e tablet più recenti e a quelli in arrivo nei prossimi mesi, privando gli utenti di un’importante fonte d’informazione.

I “libri bianchi“, o appunto white paper in inglese, sono documenti ufficiali nei quali la società descrive i suoi prodotti e raccoglie dettagli specifici sulle loro funzionalità, dunque rappresentano una miniera di dati per quanto riguarda smartphone e tablet, utili anche per capire la differenza tra le varianti rilasciate su differenti mercati o per conoscere le reti e le bande supportate.

LEGGI ANCHE: Svelate le linee di Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra

Probabilmente questo tipo d’informazioni non è essenziale per tutti gli acquirenti, ma è un valido aiuto per quelli più esigenti o curiosi. Speriamo dunque che Sony riesca a fornire tali dati in altre sezioni del suo sito ufficiale o sulla pagina dedicata al prodotto specifico. Intanto, se volete dare un’occhiata agli ultimi white paper pubblicati, li trovate a questo indirizzo.

Via: Xperia Blog