Come ricordarsi di foto, video, link, o altri contenuti: Remindee (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come ricordarsi di foto, video, link, o altri contenuti: Remindee (foto)

Note e promemoria sono senza dubbio fra le funzionalità più utili offerte dai nostri smartphone, soprattutto quando ad esse è possibile allegare contenuti di vario tipo. Perché però essere costretti ad aprire manualmente un'app per le note quando dovete segnarvi qualcosa in seguito a una foto scattata o un messaggio ricevuto?

Remindee stravolge questo meccanismo: se siete davanti a un link, una foto o un altro contenuto che volete allegare a un promemoria, non dovrete fare altro che utilizzare l'opzione di condivisione e scegliere quest'app per creare un nuovo allarme.

Dopo aver scelto di condividere il vostro contenuto con Remindee sullo schermo comparirà infatti un piccolo riquadro, tramite il quale potrete decidere quando far scattare il promemoria e aggiungere facoltativamente un titolo e una descrizione.

Dalla schermata principale dell'app è poi possibile rivedere tutti i promemoria attivi (e modificarli) e quelli archiviati; poche le opzioni aggiuntive, fra le quali spicca però la possibilità di creare un promemoria grazie a una notifica quando si copia un testo in memoria.

Download gratuito

Remindee è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.