Come ricordarsi di foto, video, link, o altri contenuti: Remindee (foto)

Leonardo Banchi

Note e promemoria sono senza dubbio fra le funzionalità più utili offerte dai nostri smartphone, soprattutto quando ad esse è possibile allegare contenuti di vario tipo. Perché però essere costretti ad aprire manualmente un’app per le note quando dovete segnarvi qualcosa in seguito a una foto scattata o un messaggio ricevuto?

Remindee stravolge questo meccanismo: se siete davanti a un link, una foto o un altro contenuto che volete allegare a un promemoria, non dovrete fare altro che utilizzare l’opzione di condivisione e scegliere quest’app per creare un nuovo allarme.

LEGGI ANCHE: Migliori App Android per Mangiare e Bere

Dopo aver scelto di condividere il vostro contenuto con Remindee sullo schermo comparirà infatti un piccolo riquadro, tramite il quale potrete decidere quando far scattare il promemoria e aggiungere facoltativamente un titolo e una descrizione.

Dalla schermata principale dell’app è poi possibile rivedere tutti i promemoria attivi (e modificarli) e quelli archiviati; poche le opzioni aggiuntive, fra le quali spicca però la possibilità di creare un promemoria grazie a una notifica quando si copia un testo in memoria.

Download gratuito

Remindee è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.

POTREBBE INTERESSARTI: Come usare i coupon su GearBest