Problemi per alcuni Galaxy S8, il cui schermo si riaccende senza motivo a intervalli casuali (video)

Sul web si raccolgono varie segnalazioni, ma ancora nessuna conferma ufficiale.
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Problemi per alcuni Galaxy S8, il cui schermo si riaccende senza motivo a intervalli casuali (video)

C'è una possibile gatta da pelare per Samsung, relativa al top di gamma Galaxy S8: alcuni utenti, che hanno segnalato la cosa tramite Reddit e la community ufficiale Samsung, lamentano che il dispositivo riaccenderebbe lo schermo mostrando la schermata di blocco in modo casuale, senza ricezione di notifiche o altri motivi che possano giustificare la cosa.

Nonostante le segnalazioni siano ancora in numero troppo esiguo perché il problema possa essere considerato appurato e universale, i proprietari di un recente dispositivo Samsung hanno ragione di prestare attenzione alla cosa: i modelli interessati sono infatti non solo le varianti Galaxy S8 ed S8 Plus, ma anche il più recente Galaxy Note 8.

Dalle informazioni fornite dagli utenti affetti, pare che la problematica si presenti sia quando lo schermo è stato spento tramite il pulsante di accensione, sia in seguito ad uno standby dovuto al tempo di inattività. Le riaccensioni si verificano ripetutamente e ad intervalli casuali, e soluzioni come un reset dei dispositivi, il riavvio in modalità provvisoria o la pulizia della partizione cache non avrebbero sortito alcun effetto.

Come è possibile notare dal video presente più sotto, pubblicato da un utente a testimonianza del problema, neanche l'utilizzo di una flip cover avrebbe impedito il verificarsi di questo strano effetto, capace naturalmente di impattare in modo considerevole sulla durata della batteria degli smartphone.

Dopo il problema dei Galaxy Note 8 apparentemente "defunti" in seguito all'esaurimento completo della batteria c'è quindi un altro potenziale inconveniente da trattare per il produttore coreano. Voi avete verificato questo problema, magari in seguito a qualche aggiornamento, oppure ne siete immuni?