Ancora conferme su "DeX Pad", la nuova dock per la modalità desktop di Galaxy S9

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ancora conferme su "DeX Pad", la nuova dock per la modalità desktop di Galaxy S9

L'attesissimo Galaxy S9 dovrebbe fare il suo debutto da qui a pochi mesi e con lui dovrebbe arrivare anche l'inedita DeX Pad, un nuovo modulo per utilizzarle lo smartphone in modalità desktop.

Lo scorso 29 dicembre Samsung ha presentanto una richiesta di registrazione del marchio all'European Union Intellectual Property Office (EUIPO) relativa al DeX Pad, notizia che ci fornisce una conferma molto importante sia sull'esistenza che sulla denominazione di questo accessorio. A quanto pare, infatti, il cambio di nome dovrebbe corrispondere anche ad un cambio di modalità d'utilizzo, ma per adesso le informazioni sono ancora poche.

Al contrario della precedente DeX Station di Galaxy S8, questa nuova Pad potrebbe avere più funzioni e dovrebbe consentire di usare lo schermo dello smartphone come cursore per il monitor collegato. La richiesta di registrazione del marchio specifica solo che si tratta di un "Desktop eXtension dock", dunque non ci sono conferme specifiche su questo punto.

Come detto all'inizio, la nuova dock dovrebbe essere presentata insieme al nuovo Galaxy S9, con un lancio sul mercato previsto dai più ottimisti intorno alla fine di febbraio. Vedremo quali saranno le novità apportate a questo gadget da parte prodotto dall'azienda coreana, che potrebbe ulteriormente rivoluzionare la modalità desktop dei suoi top gamma.