Kenwood svelerà al CES 2018 uno dei primi dispositivi Android Auto con connessione wireless

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Kenwood svelerà al CES 2018 uno dei primi dispositivi Android Auto con connessione wireless

Nel corso della nostra prova di Android Auto, vi abbiamo mostrato le grandi potenzialità della piattaforma e del settore dello smart automotive, che nel giro dei prossimi anni è destinato a subire un'impennata e a rivoluzionare il modo in cui concepiamo l'esperienza in automobile, anche grazie allo sviluppo di nuove tecnologie come la connettività 5G e la guida autonoma.

Rimanendo ancorati al presente, uno dei limiti di Android Auto finora era rappresentato dalla necessità di collegarsi via cavo ad uno smartphone, un impedimento a cui iniziamo a non essere più abituati, in un'epoca in cui l'ascolto della musica e la ricarica della batteria dei nostri dispositivi, sono ormai senza fili. Presto però, questo limite sarà un ricordo del passato.

Kenwood ha infatti annunciato che, durante il CES 2018 – fiera che si svolgerà durante la prima settimana di gennaio, a Las Vegas – presenterà il suo primo dispositivo Android Auto capace di connettersi senza fili ad uno smartphone.

Oltre a questa grande novità, attualmente si sa solo che si tratterà di un pannello LCD da 6,8" in risoluzione 720p, con ottimi angoli di visuale (necessari per un dispositivo di questo tipo). Aspettiamo dunque qualche giorno per conoscere maggiori dettagli.

Via: Engadget
Fonte: Kenwood