Chi sarà il campione di autonomia 2017 fra OnePlus 5T, Note 8, S8+, Pixel 2 XL, V30, Razer Phone e iPhone X? (video)

Edoardo Carlo Ceretti

Giunti all’ultimo giorno dell’anno, è tempo dei tradizionali bilanci conclusivi. Se non vi fossero bastate le nostre (e vostre) opinioni sui migliori smartphone del 2017 divisi nelle più importanti categorie, un nuovo video del canale YouTube XEETECHCARE intende mettere a tacere ogni discussione sullo smartphone con la migliore autonomia dell’anno, con una sfida all’ultimo milliampere. Gli attori in campo sono OnePlus 5T, Samsung Galaxy Note 8 e S8+, Google Pixel 2 XL, LG V30, Razer Phone e Apple iPhone X.

Tutti gli smartphone partono dal 100% di carica, sono privi di una scheda SIM, hanno Bluetooth ed NFC disattivati, lo schermo impostato al livello massimo di luminosità e sono collegati alla stessa rete WiFi. La prova consta di sei manche, uguali per tutti, che consistono in un’ora di riproduzione musicale, un’ora di Instagram, un’ora di Facebook, un’ora di YouTube, un’ora di gaming e, infine, la cattura di un video in 4K fino alla morte del dispositivo.

LEGGI ANCHE: SmartPhone Awards 2017: i migliori dell’anno votati da noi e voi

Nonostante la sfida non possa vantare un sufficiente grado di scientificità per sancire un vincitore assoluto ed oggettivo, risulta comunque interessante vedere quale smartphone top di gamma, posto in queste condizioni, riesca a durare di più. La battaglia è dura sin dalle prime battute e possiamo dirvi che qualche risultato vi sorprenderà, mentre il vincitore del nostro premio ha rispecchiato quanto detto in occasione del conferimento del premio: non si tratterà del migliore di tutti, ma sa difendersi ad armi pari, a fronte di una capienza non da record.

Qui sotto vi nascondiamo la classifica finale, in modo che chi volesse gustarsi il video, lo potrà fare senza spoiler. Mentre chi volesse saltare subito ai risultati, potrà farlo soddisfacendo la sua curiosità.

  1. LG V30 (3300 mAh) – Più di 7 ore
  2. Galaxy S8 Plus (3500 mAh) – 6:58
  3. One Plus 5T (3300 mAh) – 6:42
  4. Galaxy Note8 (3300 mAh) – 6:35
  5. Razer Phone (4000 mAh) – 6:32
  6. Pixel 2 XL (3520 mAh) – 6:26
  7. iPhone X (2716 mAh) – 6:03

Via: Reddit