Meizu potrebbe presentare un nuovo top gamma con SoC Qualcomm

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Meizu potrebbe presentare un nuovo top gamma con SoC Qualcomm

Negli ultimi anni Meizu ha saputo attirare l'attenzione dei tanti appassionati di smartphone proponendo dispositivi dal buon rapporto qualità-prezzo, soprattuto per quanto riguarda la fascia media. La società, però, ha intenzione di dire la sua anche in un segmento di mercato più alto, e per farlo sarebbe pronta a lanciare un nuovo top gamma che dovrebbe portare il nome di Meizu X2.

A darci maggiori dettagli su tale prodotto è Li Nan, vicepresidente di Meizu. Stando alle sue rivelazioni, si tratterebbe di una versione aggiornata del Meizu X lanciato nel novembre dello scorso anno per il mercato cinese, che però presenterebbe un hardware di fascia superiore, andando a posizionarsi al vertice del mercato smartphone.

Per adesso non ci sono ulteriori informazioni riguardo alla scheda tecnica, ma i primi rumor parlano di un processore Qualcomm di fascia alta – forse Snapdragon 845? – e di un design completamente borderless, che seguirebbe la moda del momento.

Più espliciti i dati relativi al possibile prezzo di listino: si parla di 2.499 Yuan, circa 320€ al cambio attuale, dunque molti di più rispetto a quelli necessari per l'acquisto della prima generazione di Meizu X. Se questo significa che anche l'hardware sarà molto più performante, siamo davvero curiosi di saperne di più.

Via: Gizmochina