Alcuni Galaxy Note 8 e Tab S3 muoiono completamente quando la batteria arriva a zero (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Alcuni Galaxy Note 8 e Tab S3 muoiono completamente quando la batteria arriva a zero (video)

C'è un nuovo problema che riguarda la batteria di alcuni dispositivi Samsung, ma stavolta si può stare tranquilli: nessun rischio di esplosione, anzi nessun segnale di vita di alcun tipo. Il malfunzionamento, infatti, si verifica quando la batteria di questi prodotti si scarica completamente e non riesce più a ricaricarsi in alcun modo.

Secondo le segnalazioni arrivate nelle ultime settimane sia sul forum ufficiale della società coreana che su altri siti, sembra che i dispositivi affetti da tale difetto siano alcuni Galaxy Note 8 e Tab S3. In pratica, quando l'autonomia arriva a zero, non è più possibile accendere di nuovo questi prodotti, nemmeno tenendoli sotto carica tramite alimentatore attaccato alla presa di corrente.

I due terminali risultano completamente morti e, stando a quanto si può leggere nei vari forum, non sono ancora stati individuati metodi sicuri per riportarli in vita, se non attraverso procedure invasive e pericolose.

A quanto pare il problema sarebbe dovuto ad una cattiva gestione dell'alimentazione a livello software, ma per adesso non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung. Non è chiaro quanto questo problema sia esteso e quanti siano gli utenti ad averlo sprimentato, dunque se anche voi siete vittima di tali malfunzionamenti, fatecelo sapere nei commenti.