App

L'app di Alitalia si aggiorna introducendo un look rinnovato e qualche utile funzione (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'app di Alitalia si aggiorna introducendo un look rinnovato e qualche utile funzione (foto)

A giudicare dai feedback lasciati dagli utenti sul Play Store, l'app di Alitalia non è di certo fra le più apprezzate, ma l'ultimo major update potrebbe cambiare le carte in tavola. È stata infatti rilasciata la versione 4.0 dell'app, che mostra un look rinnovato, ma non solo.

Come potete vedere dalle immagini in galleria, l'estetica dell'app ha subito una rivisitazione già a partire dall'homepage, che si presenta più ordinata e piacevole alla vista. Lievemente rinnovata anche la schermata dedicata al check-in, mentre il menu a scorrimento laterale offre ora un look più minimale, con icone stilizzate dai contorni neri, abbandonando il verde della soluzione precedente.

Oltre alla forma, la nuova versione dell'app Alitalia promette di puntare ancora di più alla sostanza, con un nuovo sistema di notifiche per avvertire gli utenti dell'apertura del check-in, oltre alla possibilità di salvare la propria carta di imbarco virtuale sul dispositivo o su Wallet, di sincronizzare le informazioni del viaggio con il profilo MilleMiglia o di compilarle salvando i dati sul dispositivo nell'area profilo personale.

L'app Alitalia è compatibile con tutti i dispositivi Android con a bordo una versione pari o superiore alla 4.2 ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store, anche tramite il badge che trovate qui di seguito.