La stabilizzazione video di Galaxy Note 8 non ha eguali: guardate come sbaraglia la concorrenza di iPhone X e altri top Android

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La stabilizzazione video di Galaxy Note 8 non ha eguali: guardate come sbaraglia la concorrenza di iPhone X e altri top Android

Che Samsung Galaxy Note 8 sia uno dei migliori smartphone attualmente sul mercato, ci sono ben pochi dubbi. Partendo dalla già eccellente base di Galaxy S8 e S8+, il più recente modello di punta di Samsung è stata in grado di apportare pochi, ma significativi affinamenti. Su tutti la S-Pen, che continua a rappresentare un unicum nel settore. Ma non solo.

In particolare, la stabilizzazione video sembra essere davvero eccezionale su Galaxy Note 8, sia in senso assoluto, sia e soprattutto se rapportata ai suoi rivali diretti. Infatti, un collega di Engadget ha da poco pubblicato su Twitter un piccolo inserto alla sua recensione, che consiste in un breve video in cui Galaxy Note 8 viene messo alla prova delle proverbiali sollecitazioni di una carrozza della metropolitana, assieme ad iPhone X, Huawei Mate 10 Pro e Google Pixel 2 – ovvero quanto di meglio offra il mercato in questo momento.

Ebbene, il risultato è abbastanza sorprendente, nella sua portata: nei momenti di maggiore scuotimento della carrozza, Pixel 2, Mate 10 Pro e iPhone X non riescono a restituire un'immagine sufficientemente ferma, tanto da sfocare i lineamenti della donna inquadrata.

Passando invece a Galaxy Note 8, la sequenza mostrata è così stabile che, se non fosse per il paesaggio che si scorge dai finestrini della carrozza, si potrebbe pensare che si tratti di una ripresa a treno fermo.

Nell'ambito della stabilizzazione dunque, Galaxy Note 8 attualmente non ha rivali. Ciò non lo renderà la scelta ideale per chiunque – ognuno ha gusti ed esigenze propri – ma se per voi si trattasse di un fattore importante nella scelta sul vostro prossimo smartphone, le immagini parlano decisamente da sole.