ASUS inizia il rilascio della nuova ZenUI 4.0 per la sua famiglia Zenfone 3 (aggiornato)

Il primo smartphone ad essere aggiornato è Zenfone Zoom S.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
ASUS inizia il rilascio della nuova ZenUI 4.0 per la sua famiglia Zenfone 3 (aggiornato)
Aggiornamenti

Verso la metà dello scorso mese di agosto, ASUS ha presentato la sua nuova famiglia di smartphone Zenfone 4, costituita da ben 7 nuovi dispositivi. Assieme alle novità hardware, il produttore taiwanese ha anche presentato la nuova versione della sua personalizzazione di Android, chiamata ZenUI, giunta alla versione 4.0. Sempre in concomitanza con la presentazione, ASUS aveva anche annunciato l'arrivo della stessa ZenUI 4.0 per tutti gli smartphone della gamma dell'anno passato, Zenfone 3. La promessa è stata rispettata.

Infatti, ASUS ha iniziato il rilascio della nuova versione della ZenUI per i suoi smartphone Zenfone 3, a partire dal modello Zoom S. Il rollout potrebbe impiegare giorni o settimane per raggiungere tutti i modelli a tutte le latitudini del mondo, dovrete quindi pazientare per vedere aggiornato anche il vostro dispositivo.

Insieme alla nuova ZenUI, ASUS ha anche promesso l'aggiornamento ad Android Oreo non solo per i nuovi Zenfone 4, ma anche per tutti gli Zenfone 3. A scanso di equivoci, l'aggiornamento in rollout riguarda per ora soltanto la nuova ZenUI, mentre per l'ultima versione del robottino verde ci sarà ancora da attendere.

Aggiornamento 22/12/2017 ore 08:30

ASUS continua pian piano ad allargare il rilascio della ZenUI 4.0. Adesso è la volta di ZenFone 3 Max (ZC553KL). Le note di rilascio non aggiungono ulteriori dettagli, pertanto ci fermiamo qui.