Notate lag e impuntamenti sul vostro smartwatch Android Wear? C'è una semplice soluzione (video)

Quantomeno temporanea, in attesa di un fix vero e proprio da parte di Google.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Notate lag e impuntamenti sul vostro smartwatch Android Wear? C'è una semplice soluzione (video)

Se possedete uno smartwatch con a bordo Android Wear e recentemente avete notato la comparsa di una serie di lag e impuntamenti di tale entità da minare la soddisfazione complessiva durante l'utilizzo del dispositivo, beh sappiate che non siete gli unici e che non si tratta di un problema circoscritto alla vostra unità. Numerose sono infatti le segnalazioni a riguardo, ma c'è chi ha anche suggerito una possibile soluzione, che sembra funzionare per la maggior parte degli utenti.

Come potete constatare facilmente guardando il video che trovate alla fine di questo articolo, alcuni smartwatch Android Wear ultimamente soffrono di impuntamenti tali da renderli quasi inutilizzabili. Tuttavia, qualcuno si è accorto che, disattivando la rilevazione continua del comando Ok Google per accedere ad Assistant in ogni momento, questi problemi scompaiono magicamente.

Tale funzione è disattivabile facilmente da Impostazioni > Personalizzazione e sembra davvero c'entrare qualcosa con i problemi descritti, che affliggono diversi modelli di smartwatch Android Wear (Huawei Watch, LG Watch Sport, Fossil Q Explorist, Asus Zenwatch 3 e diversi altri).

La sua disattivazione non dovrebbe comportare grossi problemi, in quanto Assistant è richiamabile anche tenendo premuto uno dei pulsanti fisici del vostro smartwatch.

In attesa che Google risolva definitivamente il problema tramite un aggiornamento software, quantomeno ora il vostro smartwatch può tornare ad essere usabile.

Fonte: Reddit