Xiaomi sta cercando Beta Testers per l'aggiornamento ad Android Oreo di Mi 6

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Xiaomi sta cercando Beta Testers per l'aggiornamento ad Android Oreo di Mi 6

Che lo sviluppo di Android Oreo per Xiaomi Mi6 sia già in corso non è certo una sorpresa, e proprio all'inizio di questo mese l'azienda aveva iniziato una fase di test per la beta della nuova ROM, riservata però a un ristretto numero di utenti cinesi. Oggi le porte si aprono anche per gli utenti occidentali, che potranno finalmente registrarsi per provare in anteprima la nuova versione del sistema operativo.

Il test della nuova ROM, basata sulla personalizzazione MIUI 9, è aperto agli utenti di tutto il mondo, anche se ovviamente sarà necessario riportare i feedback in lingua inglese. L'unico prerequisito è avere installato sul proprio Xiaomi Mi6 l'ultima versione della ROM MIUI Global Developer.

Per richiedere l'iscrizione al gruppo di tester è sufficiente utilizzare l'app Xiaomi MIUI Forum (di cui trovate il badge in fondo all'articolo), recarsi nella sezione "Recruitment", riempire i campi del form ed inviare la richiesta con tutti i dati.

Le candidature saranno raccolte fino al 26 Dicembre, e gli utenti selezionati riceveranno un messaggio privato il 29 Dicembre contenente tutte le informazioni necessarie.

Mi6 non sarà comunque l'unico ad essere messo sotto torchio dai suoi utenti per lo sviluppo di Android Oreo: con la stessa procedura, Xiaomi sta cercando beta tester per la MIUI 9 anche per i più recenti Redmi 5A e Redmi Note 5A/Redmi Y1 Lite.

Via: XDA
Fonte: MIUI Forums