Instagram sta sperimentando un nuovo riquadro dinamico per aggiungere commenti alle foto nel feed (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Instagram sta sperimentando un nuovo riquadro dinamico per aggiungere commenti alle foto nel feed (foto)

È un periodo ricco di novità per Instagram. Dopo l'annuncio delle funzioni Archive e Highlights che intendono rivoluzionare le Storie, della possibilità di seguire gli hashtag preferiti e della possibilità di provare in anteprima tutte le novità che arriveranno in futuro aderendo al nuovo programma alpha, ora è il turno di un'altra piccola novità, che riguarda i commenti alle foto.

Alcuni utenti infatti hanno segnalato la comparsa nel loro feed di un nuovo riquadro dedicato all'inserimento rapido dei commenti, che spunta sotto una foto soltanto dopo qualche secondo che ci si sofferma a guardarla. Un'idea in effetti intelligente, in quanto spesso siamo soliti scorrere con una certa velocità e noncuranza il nostro feed di post, dunque non saremmo interessati ad un riquadro persistente per l'aggiunta di un commento sotto ogni immagine, mentre la sua apparizione sotto una foto che ha attirato il nostro interesse, potrebbe risultare molto utile.

Al momento, sembra che la novità non sia stata rilasciata in pianta stabile a tutti gli utenti, né che dipenda dalla versione installata dell'app di Instagram. Si tratta dunque di una sperimentazione attivata via server solo ad alcuni utenti in modo casuale. Potete vederne un'anteprima qui sotto in galleria: qualcuno di voi l'ha ricevuta? E soprattutto, come vi pare come novità?