La famiglia di smartphone Sony Xperia XA1 si aggiorna con le patch di sicurezza di dicembre 2017 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La famiglia di smartphone Sony Xperia XA1 si aggiorna con le patch di sicurezza di dicembre 2017 (foto)

Una volta di più, Sony si conferma il produttore più attento per quanto riguarda il supporto ai suoi dispositivi – non necessariamente i più costosi e recenti – specialmente nel campo della dotazione di sicurezza. Dopo aver aggiornato buona parte della sua lineup, ora è il turno della serie Xperia XA1.

È infatti in rollout un aggiornamento per Xperia XA1, XA1 Plus e XA1 Ultra che porta in dote le patch di sicurezza di Android aggiornate al 5 dicembre 2017. Oltre alla rinnovata dotazione di sicurezza, non sono segnalate altre novità rilevanti, se non qualche ottimizzazione generale alla stabilità e alle prestazioni.

Il numero di firmware per Xperia XA1 dopo l'aggiornamento passa a 40.0.A.6.175, per Xperia XA1 Plus48.0.A.1.117 e per Xperia XA1 Ultra42.0.A.4.153. Il rilascio dell'OTA avverrà gradualmente e potrebbe impiegare anche qualche giorno a raggiungere tutti i dispositivi sparsi per il mondo.

Qualcuno di voi li ha già ricevuti? Ricordatevi, se volete, di segnalarci tutti i vostri aggiornamenti tramite la nostra apposita pagina.