Facebook Messenger Lite ha raddoppiato il numero di download sul Play Store da agosto: superati i 100 milioni

Edoardo Carlo Ceretti

Facebook Messenger Lite continua a mietere vittime fra i fautori delle app leggere e senza fronzoli. Lanciata da poco più di un anno e pensata per i mercati in via di sviluppo, nell’aprile di quest’anno è poi sbarcata ufficialmente anche sul Play Store nostrano – e su quello di altri, ma non tutti, mercati occidentali – per raccogliere consensi proprio fra chi preferisce l’essenzialità e la leggerezza.

Verso la fine dello scorso mese di agosto, Messenger Lite era riuscita a tagliare il traguardo dei 50 milioni di download, trovando proprio negli utenti occidentali la spinta decisiva per decollare. E il suo successo continua a marciare a ritmo di 50 milioni di download ogni 4 mesi, visto che in questi giorni ha già superato quota 100 milioni.

LEGGI ANCHE: Idee per regali di Natale tech

Gli utenti stanno dunque premiando la scelta di Facebook di proporre versioni Lite delle sue app mobile, sicuramente più scarne e meno ricche di funzioni rispetto alle versioni tradizionali, ma altrettanto più leggere – nello spazio di archiviazione occupato e nell’incidenza sulla memoria RAM – e parche nei consumi. Quanti di voi ne sono fieri utilizzatori?

Via: Android Police