Trapelati i possibili pannelli posteriori e anteriori di Galaxy S9 ed S9+ ed un breve video di un prototipo! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelati i possibili pannelli posteriori e anteriori di Galaxy S9 ed S9+ ed un breve video di un prototipo! (foto)

Continuano le chiacchiere sui prossimi Samsung S9, i 2 top di gamma 2018 che l'azienda presenterà con ogni probabilità al MWC di fine febbraio prossimo. Ciò non toglie che i pezzi del puzzle sembrino già incastrarsi piuttosto bene tra loro.

Avremo infatti un design simile a quello dell'anno passato, con display infinity con bordi ancora più sottili, ed un lettore di impronte finalmente posto sotto la fotocamera posteriore, come sui nuovi Galaxy A8 (2018) appena annunciati. Peccato che Galaxy S9 avrà una sola fotocamera posteriore, mentre l'onore di portarne due spetterà solo a Galaxy S9+, o almeno così sembra (e lo dice anche @evleaks).

Quest'ultimo fatto è confermato proprio dai pannelli posteriori in oggetto, appena trapelati. Quello di destra, appartenete ad S9+, è infatti un po' più grande dell'altro, suggerendo appunto la presenza di un sensore in più. Notare anche la diversa posizione del LED flash.

Nulla di troppo diverso invece nei pannelli frontali (che potrebbero essere semplici proteggi-schermo - lo scorso anno ne trapelarono moltissimi per S8), che ricordano molto quelli di Galaxy S8 ed i cui bordi non ci sembrano tanto più sottili.

Non siamo insomma del tutto convinti della bontà delle foto in oggetto, che però bene o male corrispondono a quanto emerso finora, inclusi i render di @OnLeaks, e che quindi, originali o meno che siano, vi danno comunque una buona approssimazione di come dovrebbero essere i prossimi Samsung S9, salvo cambiamenti imprevisti. E giusto per aggiungere un pizzico di pepe in più, vi lasciamo anche un brevissimo video di un presunto prototipo di Galaxy S9+, che ne evidenzia le due fotocamere posteriori "a nudo".